x

News & Eventi

Gruppo DAB

27 giugno 2014

Videosorveglianza: una soluzione di Sicurezza Urbana per Lamezia Terme

Ufficio Stampa Gruppo DAB

DAB Sistemi Integrati si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione di un sistema di Videosorveglianza per la città di Lamezia Terme (CZ). La soluzione di Sicurezza Urbana supporterà le attività di supervisione del centro storico (Nicastro) e dei quartieri Sambiase e Sant’Eufemia, quest’ultimo riservato di particolare attenzione in quanto limitrofo alla stazione e all’aeroporto cittadini.

Il progetto prevede l’installazione di una rete di 43 telecamere (fisse e speed-dome) che si inseriscono nel sistema di videosorveglianza della Città già installato ma non attivo a causa di problemi di natura tecnica. DABsi si occuperà infatti di integrare il nuovo investimento tecnologico con quello esistente, provvedendo al collegamento e all’attivazione degli impianti.

La Centrale Operativa presso la sede Comunale della città, dotata di due postazioni operatore, sarà il nucleo della rete di monitoraggio e permetterà le attività di supervisione, raccolta e gestione di eventi e allarmi e il coordinamento delle forze in campo, a tutela e sicurezza di cittadini e turisti.