x

News & Eventi

28 novembre 2014

Gruppo DAB e Fondazione Hruby: impegno comune per proteggere “un capolavoro chiamato Italia”.

Ufficio Stampa Gruppo DAB

Il 28 Novembre a Roma nella Sala della Crociera del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha avuto luogo la presentazione di “Un capolavoro chiamato Italia. Racconto a più voci di un patrimonio da tutelare, proteggere e valorizzare”, libro pubblicato dalla Fondazione Enzo Hruby.

Il volume raccoglie i contributi di direttori di musei, rappresentanti di istituzioni pubbliche e private, delle aree archeologiche, del MIBACT, figure di rilievo e professionisti sul tema della sicurezza e del rapporto tra protezione e valorizzazione.

Nel corso dell’incontro Gruppo DAB ha rinnovato il suo sostegno alla Fondazione Enzo Hruby, confermando la sua partecipazione in qualità di “Amico” alle attività previste per il 2015.

L’amicizia tra Gruppo DAB e la Fondazione è un legame di lunga data che unisce professionisti della Sicurezza, con una forte sensibilità, nel comune intento di proteggere e valorizzare il patrimonio culturale italiano, contribuendo con il proprio know-how alla realizzazione di progetti volti alla conservazione di musei, aree archeologiche, siti storici presenti su tutto il territorio.

Il grande impegno del Gruppo DAB relativamente alle tematiche culturali era già stato trasmesso con l’evento dal titolo “Sicurezza a Regola d'Arte” organizzato dal Gruppo e tenutosi lo scorso 09 Ottobre a Roma.